La Finanza Sostenibile tra i temi di COP 26 a Glasgow

Si è aperta il 31 ottobre, a Glasgow, COP26 – UN Climate Change Conference: la conferenza sul clima delle Nazioni Unite. Ieri si è tenuto il FinanceDay: una giornata dedicata al tema ”Mobilitare i flussi finanziari pubblici e privati su larga scala per la mitigazione e l’adattamento” per il raggiungimento dell’obiettivo Net-Zero, la NetZeroBankingAlliance, promossa da United Nations Environment Programme Finance Initiative (UNEP FI) per accelerare la transizione sostenibile del settore bancario internazionale.

Tra gli altri, l’inviato speciale delle Nazioni Unite Mark Carney, ha illustrato i passi compiuti dal settore finanziario globale per il raggiungimento degli obiettivi di Parigi.

Per oggi 4 Novembre sono invece due gli appuntamenti organizzati da NZBA: nel primo si parlerà del ruolo che l’intero sistema bancario deve ricoprire per indirizzare il cambiamento.

Nel secondo, si esploreranno sfide e nuove opportunità per la mitigazione del clima nei mercati emergenti e nei paesi in via di sviluppo.

Scopri il programma ufficiale https://bit.ly/3w9PJWC e come registrarsi agli eventi.

Il 4 Novembere 2021