Al via Galileo Network Digital Academy, la prima Digital Academy dedicata ai Confidi e agli Intermediari Finanziari, in partnership con Fòrema.

GALILEO ACADEMY, la business unit di GALILEO NETWORK che progetta e fornisce servizi e soluzioni innovative e digitali nelle quali c’è una forte, e spesso prevalente, componente formativa e consulenziale, ha stretto una partnership con FÒREMA.

La società di formazione e consulenza di Assindustria Venetocentro, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, è in grado di progettare e mettere in atto corsi finanziati rivolti sia alle aziende che alle persone.

L’obiettivo della partnership è creare una Digital Academy specializzata nella formazione e nell’aggiornamento delle competenze delle persone che operano all’interno dei Confidi e degli Intermediari finanziari.

Entro il mese di ottobre si definirà il Team dell’Academy e si creerà la proposta formativa per fine 2021.

Sarà incentrata sui temi della Cyber Defence, per la sicurezza informatica di Confidi, Intermediari Finanziari e Imprese, sulla Digital Tranformation, per lo sviluppo di competenze e capacità volte all’integrazione digitale dei processi aziendali dei Clienti, su Big Data e Data Analysis per lo sviluppo delle competenze necessarie a consultare e analizzare i dati come leva per lo sviluppo di un’organizzazione data driven.