Corsi su Bilanci e Antiriciclaggio per Intermediari Finanziari 
 
L’Area Compliance e la Digital Academy di Galileo Network invitano gli interessati a segnare in agenda i seguenti importanti appuntamenti. Seguiranno comunicazioni con le indicazioni precise per iscriversi. 
 

Al termine dei corsi sarà possibile richiedere un attestato di partecipazione.

Per partecipare ai corsi è necessario pagare la quota di adesione tramite bonifico bancario intestato a Galileo Network SpA IBAN IT16F0306912171100000002919 indicando nella causale il titolo del corso, il numero di partecipanti e la data.

Se la partecipazione è per più persone, ognuno dovrà registrarsi autonomamente per ricevere la chiave di registrazione che per motivi di sicurezza è strettamente personale.

Mercoledì, 9 marzo 2022 – ore 9.00, 2 ore, dalle 9 alle 13 Corso on line a pagamento
 
Conservazione e messa a disposizione dei dati e delle informazioni antiriciclaggio
 
Programma: La conservazione e successiva messa a disposizione dei dati e delle informazioni a fini antiriciclaggio/antifinanziamento del terrorismo. Le modalità operative di conservazione:

a) Sistemi di conservazione informatizzati

b) Archivi standardizzati

La Segnalazione dei dati antiriciclaggio aggregati (S.AR.A.)

Le comunicazioni oggettive

Sanzioni

Docente: Prof. Giuseppe Roddi

Destinatari: Gli addetti della funzione Compliance e delle funzioni di Governance, che si inquadrano nel sistema dei controlli interni (Internal Audit, Funzione Antiriciclaggio, Risk Management, Organizzazione, Pianificazione, Controllo di Gestione, Risorse Umane, ecc.), nonché della funzione Legale. Presenta notevole interesse anche per Amministratori, Sindaci e membri dell’Organismo di Vigilanza ai sensi del d.lgs. 231/01 sulla responsabilità amministrativa degli enti.

Data e Durata: Mercoledì 9 marzo, 4 ore, dalle 9 alle 13.

Modalità: Corso On Line sincrono

Costo: 400 € (+IVA) a partecipante

Docente: Prof. Giuseppe Roddi
 
Giovedì, 24 marzo 2022 – ore 9.00 fino alle 13.00 Corso on line a pagamento

Confidi minori: risposte a quesiti su Bilancio 2021, nota integrativa e relazione sulla gestione

Programma: Per rispondere alle esigenze, ai dubbi, interpretativi ed operativi, di chi nei Confidi minori sta lavorando alla redazione del Bilancio al 31.12.2021 e di tutti i documenti accompagnatori, la docente tratterà principalmente le questioni relative ai quesiti ricevuti da chi si iscriverà al corso. In questo modo i partecipanti otterranno dal corso indicazioni operative di immediata applicazione.

Modalità: Gli iscritti al Corso riceveranno un questionario di dettaglio, da compilare ed inviare a digital.academy@galileonetwork.it entro e non oltre il 14 marzo, e la docente preparerà ed illustrerà tutte le risposte sulle principali poste del bilancio e la compilazione dei relativi documenti .

Docente: dott. sa Francesca Terreran

Destinatari: Confidi minori, Responsabili e addetti all’amministrazione, direttori, vicedirettori e figure apicali interessate.

Durata: 4 ore, dalle 9 alle 13.

Modalità: Corso On Line sincrono

Costo: 400 € (+IVA) a partecipante